Consigli Grafici: I 5 SITI PER DARE VISIBILITÀ AI TUOI LAVORI

11 agosto 2013

I 5 SITI PER DARE VISIBILITÀ AI TUOI LAVORI

Avete finito un progetto grafico e volete condividerlo col web? Ecco i migliori siti per dare visibilità e ricevere feedback sul vostro lavoro.


michele meggiolan showcase portfolio



Vi sarà capitato, una volta terminato, di voler mostrare il vostro progetto grafico sul web, per capire un po' cosa ne pensa la gente, e così l'avete postato su facebook e ai vostri amici magari è piaciuto. Esistono però altri social network dedicati al graphic design in cui chiunque può vedere i progetti che vogliamo condividere, e soprattutto, altri graphic designer, che con la loro esperienza, possono consigliarci su come migliorarlo o dimostrare la loro approvazione.

Behance è il mio preferito: si possono caricare le immagini divise per progetti, e quindi si ha la possibilità di mostrare dettagliatamente come è fatto un progetto grafico. C'è una buona visibilità e si possono commentare e apprezzare gli altri progetti, divisi per tipologia.



behance showcase portfolio



Dribbble è un altro buon social network, è una sorta di twitter per grafici, nel senso che non si possono caricare interi progetti ma solo degli shots di ciò che si sta facendo, rintracciabili con keywords. Su Dribbble per caricare gli shots bisogna guadagnarsi un invito da altri utenti, il modo migliore per trovare chi sta offrendo un invito è cercare su twitter. Già venire scelti sulla base del proprio portfolio dopo aver fatto domanda d'invito è una bella conferma della qualità dei propri progetti.



dribbble showcase portfolio



DeviantART è un social network che non racchiunde solo progetti di graphic design ma più in generale tutto ciò che è arte. Per quanto riguarda i wallpaper e le icone è davvero il top, e per questo si può avere una buona visiblità.



deviantart showcase portfolio



Creattica è il più difficile in cui postare i lavori, poichè prima di essere resi pubblici, vengono valutati da degli attenti graphic designer e spesso vengono rifiutati. Però nel caso vengano accettati, godono di un'altissima visibilità, appunto perchè ci sono solo progetti di qualità. Anche in questo sito, come in Dribbble, vengono caricati singoli shots e non interi progetti.



creattica showcase portfolio



Tumblr, infine, è un blog in cui si ha la possibilità di modificare il CSS e quindi può risultare utile da utilizzare come proprio sito per mostrare i lavori.



tumblr showcase portfolio



Voi che siti utilizzate per mostrare i vostri progetti grafici?

Nessun commento:

Posta un commento